Intervista a Valentina

Ciao a tutti sono Valentina ho 26 anni ho incontrato Imma ed il gruppo Facebook in una giornata dove cercavo un confronto perché stavo intraprendendo un percorso di psicoterapia di gruppo ed ho digitato nella barra di ricerca “gruppi bulimia” e mi sono trovata il gruppo Saziare la Bulimia.

Richiedo l’iscrizione e mi arriva un messaggio di Imma dove mi chiede di raccontarmi e di raccontare la mia storia. Inizialmente pensai ma che ti racconto sarebbe troppo lungo da raccontare ma il cuore ed il mio istinto mi hanno detto vai raccontati non hai nulla da perdere e scelta migliore io non potevo fare, le ho raccontato la mia storia mi sono sentita capita, rassicurata, compresa.

E lì diciamo è iniziato il mio percorso perché ho iniziato ad interagire nel gruppo confrontandomi, mettendomi in gioco, ma soprattutto condividendo la mia storia e la mia esperienza. Poi arriva la vittoria del libro di Imma e la call gratuita, il libro l’ho divorato perché veramente è fantastico e la call gratuita chi se la dimentica, era un sabato pomeriggio avevo il cuore in gola per l’emozione ma soprattutto perché io ero un pò timida, chiusa e introversa tutti aggettivi che ora mi fanno sorridere perché ho scoperto essere l’opposto?, parliamo, mi racconto io super mega impacciata cerco di parlare ma alla fine della telefonata mi fa urlare una frase “io sono Valentina e sono spigliata perché sto parlando al telefono con te” è qui che ho imparato il potere delle parole si è conclusa la telefonata con una mia bellissima risata, ero cosi carica, cosi felice che decido di farmi una corsetta con il cane.

La sera stessa decisi di iniziare il percorso Saziare la Bulimia light e devo dire anzi voglio dire che sono cambiate tante cose, sono cambiata io ma in realtà vorrei dire sono rinata io e mi sono riscoperta sotto alcuni punti di vista grazie agli strumenti di Imma e grazie al suo sostegno, io ad oggi che siamo solo al secondo modulo del percorso mi sento bene come non mi sono mai sentita ho ripreso in mano le redini della mia vita, mi sono liberata di alcune ossessioni e sto riprendendo a vivere, sto lasciando pezzi di me ma ne sto costruendo di nuovi. Sono felice di essermi affidata ad Imma ed alle compagne di viaggio.